giovedì, 28 Marzo 2024

Italia-Inghilterra, salta la proposta dei maxi schermi: a Roma solo nelle fan zone

Maxi schermi in piazza? Torino, Milano, Palermo non hanno aderito a questa iniziativa tranne Roma dove le vere protagoniste saranno le fan zone con i maxischermi

Da non perdere

No al maxischermo in piazza! La partita finale tra Italia e Inghilterra questa volta non sarĂ  fonte di assembramenti causati dai maxi schermi messi nelle piazze delle cittĂ  italiane. I sindaci di cittĂ  come Venezia, Padova, Trieste, Palermo, Cagliari, Sassari, Torino, Milano, sono tutti d’accordo nel sostenere che la variante Delta non va in vacanza, perciò occorre restare vigili e attenti.

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, ha affermato: “Con le forze dell’ordine siamo pronti a interventi ma ovviamente qualunque ordinanza rischia di essere inutile se non c’è senso di responsabilitĂ  da parte della cittadinanza, abbiate cura della vostra salute”

Un caso diverso è quello che si verificherà a Roma oggi. Qui i maxischermi ci saranno ma solo nelle fan zone del centro con servizi di incanalamento dei tifosi ad ampio raggio e prenotazione obbligatoria.

Secondo quanto si è appreso, le zone interessate saranno Villa Ada, piazza Annibaliano, il CineVillage a Parco Talenti, San Cosimato, il teatro di Tor Bella Monaca, come anche a Rocca Priora, Isola Sacra e Ladispoli. Le aree saranno sorvegliate dalle forze dell’ordine.

Ultime notizie