martedì, 23 Aprile 2024

2021 Turismo nello spazio, Richard Branson tra le stelle: “È meraviglioso”

Da non perdere

È tornato sulla terra, ma solo fisicamente, il miliardario britannico Richard Branson, dopo un breve tour suborbitale nello spazio.

La navicella Spaceship Two è decollata alle 16.30 dalla base operativa della Virgin Galactic, all’interno dello Spaceport America, nel deserto del New Mexico, ed è rientrata circa un’ora dopo. Il bus spaziale, a una velocità di oltre 3.600 chilometri orari, è rimasto in assenza di gravità per alcuni minuti, consentendo ai passeggeri di godere di viste panoramiche uniche per poi fare il rientro in atmosfera e sulla Terra con un atterraggio perfetto.

In viaggio con Branson altri due piloti, Dave Mackay e Michael Masucci accompagnati dall’istruttrice Capo Astronauta Beth Moses, l’ingegnere Colin Bennett e la Vicepresidente della Virgin per gli Affari Governativi e la Ricerca Sirisha Bandla.

“È meraviglioso, un sogno” sono state le prima parole pronunciate in volo dal fondatore di Virgin Galactic, che è la prima persona al mondo a viaggiare nello spazio a bordo di un veicolo finanziato privatamente e la cui progettazione è durata quasi due decenni.

Branson ha inoltre battuto di nove giorni l’altro miliardario Presidente di Amazon, Jeff Bezos, che il 20 luglio partirà con la sua New Shepard.

Se non sapete dove andare in vacanza, da oggi è disponibile una nuova alternativa spaziale. Il prezzo del biglietto è ovviamente stellare.

 

Immagine

Immagine

 

 

Ultime notizie