sabato, 20 Aprile 2024

Variante Delta, il ministro francese Beaune: ”Per le vacanze evitate Spagna e Portogallo”

Il Ministro francese degli Affari Europei esorta i concittadini a evitare luoghi precisi per le vacanze estive, causa variante Delta.

Da non perdere

La variante Delta continua a far parlare di sé, soprattutto in Francia dove rappresenta il 20% dei casi totali. Non c’è da stupirsi quindi se il Ministro francese degli Affari Europei Clement Beaune intervistato da France 2, ha affermato: ”Chi non ha già prenotato le vacanze, eviti Spagna e Portogallo”. Per poi continuare dicendo: “Meglio andare in Francia o in un altro Paese, ma abbiamo una situazione particolarmente preoccupante soprattutto in Portogallo”.

Le sue parole sono una sorta di raccomandazione a tutti i francesi nell’essere attenti nella scelta delle mete verso le quali ci si dirige. È molto importante continuare ad essere prudenti. Per questo motivo ha invitato i francesi ad evitare le vacanze in Spagna e Portogallo come misura preventiva per tutelarsi dal contagio dal coronavirus, in particolare dalla variante Delta.

L’epidemia si sta diffondendo rapidamente soprattutto in Portogallo, Spagna, Catalogna, destinazioni in cui i francesi vanno spesso a festeggiare le vacanze. Il Ministro degli Affari Europei, Clement Beaune ha ribadito durante il suo discorso, che in questi posti occorre stare molto attenti, sebbene siano Paesi in cui si sta monitorando la situazione.

Ultime notizie