venerdì, 19 Aprile 2024

Covid Israele, 500 nuovi casi di variante Delta: “Efficacia vaccino Pfizer scesa al 64%”

Per il Ministero della Salute israeliano, il vaccino messo a punto dalla Pfizer-BioNTech contro il Covid-19 è ora efficace al 64%.

Da non perdere

Nelle ultime 24 ore in Israele sono stati rilevati oltre 500 nuovi casi di variante Delta del Coronavirus. Si tratta del dato di contagi più alto da marzo, come sottolinea il sito di Ynet, spiegando che i medici temono si possano raggiungere i mille casi entro la prossima settimana.

Secondo il ministero della Salute israeliano, l’efficacia del vaccino Pfizer contro il Coronavirus è diminuita del 30% a causa della diffusione della variante Delta. Per il ministero, il vaccino messo a punto dalla Pfizer-BioNTech contro il Covid-19 è ora efficace al 64%.

A maggio, quando la variante diagnosticata per la prima volta in India era meno diffusa, il vaccino era efficace al 94,3 per cento. Lo stesso quotidiano Ynet ha sottolineato che il 50% dei nuovi casi riguarda studenti delle scuole e che circa 50mila persone sono in quarantena. In ospedale ci sono inoltre 33 persone ricoverate in gravi condizioni.

Ultime notizie