venerdì, 19 Aprile 2024

Covid Australia, poche vaccinazioni: annullato GP di Formula 1 e MotoGp

Troppo elevato il rischio di contagio da Coronavirus per permettere lo svolgimento delle due gare a causa dei livelli di vaccinazione ancora troppo bassi nel Paese e delle restrizioni ai viaggi internazionali.

Da non perdere

Annullati per il secondo anno consecutivo il Gran Premio di Formula 1 e del MotoGp d’Australia. Lo ha annunciato il governo di Victoria che ha valutato come troppo elevato il rischio di contagio da Coronavirus per permettere lo svolgimento delle due gare a causa dei livelli di vaccinazione ancora troppo bassi nel Paese e delle restrizioni ai viaggi internazionali.

È molto deludente che questi eventi tanto amati non possano continuare, ma questa è la realtà della pandemia. Finché non avremo tassi di vaccinazione molto più alti non possiamo tornare vivere normalità certe situazioni“, ha dichiarato il ministro dello Sport di Victoria, Martin Pakula, nel diffondere la decisione.

La cancellazione degli eventi è stata confermata anche da Daniel Andrews, premier dello stato di Victoria, il quale ha aggiunto che la loro organizzazione è “molto impegnativa” per poter garantire tanto la sicurezza sanitaria della popolazione australiana, quanto quella dei piloti e dei team in gara.

Sebbene siamo delusi dall’impossibilità di correre in Australia in questa stagione, siamo fiduciosi di poter offrire altre 23 gare nel 2021 e abbiamo una serie di opzioni da portare avanti per sostituire il Gran Premio d’Australia. Lavoreremo su tali opzioni nelle prossime settimane e forniremo ulteriori aggiornamenti una volta che completeremo le discussioni’‘, è il comunicato diffuso dagli organizzatori della Formula 1.

Ultime notizie