venerdì, 19 Aprile 2024

“Sua Santità è in buone condizioni”: il Vaticano rassicura. La degenza si allunga a 7 giorni

Si allunga il periodo di convalescenza per Papa Francesco, inizialmente previsto di 5 giorni. Il Pontefice resterà nella sua stanza al 10° piano del Policlinico Gemelli di Roma due giorni in più.

Da non perdere

“Sua Santità Papa Francesco è in buone condizioni generali, vigile e in respiro spontaneo”. Con una nota arrivata verso le 12 di oggi, la sala stampa vaticana rassicura il mondo cattolico e non solo sulle condizioni generali del Pontefice.

“L’intervento chirurgico per la stenosi diverticolare – si legge – effettuato nella serata del 4 luglio ha comportato una emicolectomia sinistra ed ha avuto una durata di circa 3 ore. Si prevede una degenza di circa 7 giorni salvo complicazioni”.

Dunque, si allunga il periodo di convalescenza per Papa Francesco, inizialmente previsto di 5 giorni. Il Pontefice resterà nella sua stanza al 10° piano del Policlinico Gemelli di Roma due giorni in più, evidentemente per recuperare meglio dai postumi di una operazione, che per quanto di routine, su un uomo di 84 anni ha sempre un certo peso.

Ultime notizie