giovedì, 28 Marzo 2024

Lukaku versione gladiatore: “Veni vidi e…” persi. Gli Azzurri vincono anche sui social

Risposta per le rime da parte dell'account ufficiale della Nazionale che compone la parola Vici con emoji della bandiera italiana.

Da non perdere

Italia-Belgio è stata la sfida che ha infuocato tutta la Penisola, tenendo incollati davanti alla tv milioni di italiani, da Aosta a Santa Maria di Leuca, offrendo tante partite nella partita come nel caso del duello tra il bomber nerazzuro Lukaku e l’ex portiere rossonero Donnarumma.
Disputa, che come spesso accade, ha oltrepassato i confini dello stadio sbarcando anche sui social, con la provocazione dell’account ufficiale Twitter della Nazionale belga.

I Diavoli Rossi si appellavano al “Veni, Vidi…” di Giulio Cesare rimandando alla straordinaria vittoria di Ponto contro l’esercito di Farnace, del 2 agosto del 47 a.C., sottovalutando con presunzione l’altissimo valore di un gruppo che gioca bene e sa come soffrire, come hanno dimostrato i gol di Barella e Insigne, oltre che al muro invalicabile alzato da capitan Chiellini.
Lesta e di fioretto la risposta dell’account della Nazionale Italiana che ha concluso la frase con la parola più importante: “Vici”.

 

Ultime notizie