giovedì, 18 Aprile 2024

Perugia, entrano in un negozio e rubano cellulare al titolare: una denuncia e un arresto

Due persone sono state fermate dopo essere entrate in un negozio della periferia di Perugia e aver rubato il cellulare al titolare.

Da non perdere

Due uomini di origine romena, sono state fermati dopo essere entrati in un negozio della periferia di Perugia e aver rubato il cellulare al titolare.

Come riferito alla Sala Operativa del 113, dopo aver commesso il furto, i due si sono  allontanati a bordo di una autovettura.

Sul cellulare era però attiva un’app di localizzazione, che al momento del furto risultava essere in zona via Settevalli a Perugia, di fronte a un esercizio di ristorazione.

Giunte sul posto le Volanti, hanno localizzato immediatamente l’autovettura, corrispondente alle caratteristiche e alla targa comunicate dalla vittima. A bordo c’erano infatti i due soggetti il cui profilo combaciava con le descrizioni fornite, mentre poco lontano da loro era presente un terzo individuo.

I tre uomini, tutti cittadini romeni con un’età compresa fra i 30 e i 44 anni, sono stati sottoposti a un controllo, al termine del quale il 44 enne si è dichiarato responsabile del furto del cellulare.

L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato e il cellulare riconsegnato al legittimo proprietario.

Da ulteriori approfondimenti degli agenti è emerso inoltre che l’altro 44enne era destinatario di ordine di esecuzione per la Carcerazione per oltre 3 anni di detenzione. Per questo motivo, terminati gli atti di rito, gli agenti lo hanno associato presso la Casa Circondariale di Perugia Capanne.

 

Ultime notizie