mercoledì, 24 Aprile 2024

Ancona, droga venduta via social e consegnata via corriere: arrestate 7 persone

La Guardia di Finanza di Falconara Marittima, ha denunciato 7 uomini per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope Utilizzavano siti internet e social network per vendere marijuana e hashish, provvedendo poi a spedire la droga tramite corriere in tutta Europa.

Da non perdere

Nel 2020 la Guardia di Finanza di Falconara Marittima (Ancona), in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Falconara Aeroporto hanno sequestrato oltre 40 chili di sostanza stupefacente e 132 piante di canapa indica.

In sei interventi effettuati in una prima fase, i Finanzieri hanno trovato oltre 9 chili di marijuana e 90 grammi di hashish, occultati in pacchi spediti tramite corriere.

Utilizzavano siti internet e social network per vendere marijuana e hascisc, provvedendo poi a spedire la droga tramite corriere in tutta Europa, in particolare Regno Unito, Germania, Spagna, Austria e Grecia.

Sette persone, di età compresa tra i 25 e i 60 anni, mittenti delle spedizioni, residenti nelle province di Fermo, Macerata e Chieti, sono stati denunciate alla Procura di Ancona per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Le perquisizioni, all’interno dei locali degli indagati, nei comuni di Porto Sant’Elpidio (Fermo), Civitanova Marche (Macerata) e Ortona (Chieti), hanno portato al ritrovamento di altri 31 kg di marijuana, 250 gr di hashish e 132 piante di canapa, coltivate in un appezzamento di terreno in Ortona.

Lo stupefacente sequestrato, una volta immesso sul mercato, avrebbe fruttato un guadagno pari a circa 410mila euro.

Ultime notizie