mercoledì, 24 Aprile 2024

Incidente sul lavoro in azienda agricola: trattore si ribalta 24enne muore schiacciato

Lorenzo Fino è morto schiacciato da un trattore mentre stava lavorando lavorando in un uliveto nel comune di Greve in Chianti.

Da non perdere

Un operaio di 24 anni, Lorenzo Fino, è morto schiacciato da un trattore mentre questa mattina stava lavorando nell’azienda agricola “Panzanello”, nel comune di Greve in Chianti, provincia di Firenze.

Da quanto si apprende, il mezzo si è ribaltato mentre il giovane stava lavorando in un uliveto. A causa del terreno in pendenza il ragazzo ha però perso il controllo, cadendo e rimanendo incastrato sotto il mezzo. Arrivati sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Intervenuti i Carabinieri di Greve in Chianti e di Figline Valdarno, che hanno eseguito il sequestro del trattore, mentre la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria, che nelle prossime ore deciderà se disporre l’autopsia. Lorenzo Fino, di origine romana, era regolarmente assunto presso l’azienda agricola, proprietà dello zio.

È il secondo incidente mortale avvenuto nel Chianti nel giro di pochi giorni. Sabato scorso infatti un 59enne aveva perso la vita travolto da un trattore in località Uzzano, sempre nel territorio di Greve in Chianti.

Ultime notizie