giovedì, 28 Marzo 2024

Sanremo, violentata artista di strada: arrestato un 30enne

Nella zona dei giardini di corso Trento e Trieste, sarebbe stata aggredita alle spalle e violentata da un marocchino che aveva trascorso alcune ore con lei e il compagno.

Da non perdere

Arrestato dalla Polizia, a Sanremo, un trentenne marocchino ritenuto l’autore della violenza sessuale perpetrata a i danni di una artista di strada fra giovedì e venerdì scorsi. L’indagine era partita da una telefonata al 112 che segnalava una donna che chiedeva aiuto.

Un testimone ha riferito agli agenti del commissariato di Sanremo che pochi minuti prima una donna, originaria della Repubblica Ceca, era stata aggredita da uno straniero, forse un  nordafricano.

Dopo le cure, la ragazza è stata ascoltata con l’aiuto di un interprete: ha raccontato di essere a Sanremo con il compagno spagnolo, anche lui artista di strada; nella notte di giovedì lei e il compagno si erano divisi per cercare il loro cane. Nella zona dei giardini di corso Trento e Trieste, sarebbe stata aggredita alle spalle e violentata da un marocchino che aveva trascorso alcune ore con lei e il compagno.

Proprio grazie all’aver trascorso del tempo insieme e all’aver scattato alcune foto dell’uomo, la coppia è stata in grado di fornire agli investigatori alcune immagini, in base alle quali è stato possibile rintracciare lo straniero la sera di venerdì. Il gip ha convalidato il fermo del 30enne, disponendone la custodia in carcere.

Ultime notizie