martedì, 16 Aprile 2024

San Marino, “The vibe is on” esperimento riuscito: zero casi covid su 2.600 persone in discoteca

A circa dieci giorni dall'evento 'The vibe is on' in discoteca a San Marino con 2.600 persone il numero dei contagi è pari a 0. "Moderato ottimismo" in vista delle riaperture delle discoteche italiane.

Da non perdere

Eventi: A circa dieci giorni dall’evento ‘The vibe is on’ in discoteca a San Marino con 2.600 persone il numero dei contagi è pari a 0.

La serata, organizzata dalla Segreteria di Stato per il Turismo di San Marino e dal Gruppo Musica di Riccione, con l’obiettivo di organizzare grandi manifestazioni in sicurezza, si è tenuta il 19 giugno scorso.

In una nota della Segretaria al Turismo sammarinese si legge: “Al momento risultano essere zero i casi di contagio registrati tra le persone appartenenti al campione, formato nello specifico da 212 cittadini sammarinesi, 139 membri del personale e altri soggetti provenienti da varie parti d’Italia, come Pesaro, Firenze, Modena, Padova. Tutti loro erano stati preventivamente coinvolti dall’organizzazione e invitati e a fornire, nel pieno rispetto della privacy, indicazioni sul loro stato di salute a sei giorni di distanza dall’evento“.

Dunque, un risultato che in vista delle riaperture delle discoteche in Italia, potrebbe portare ad un “moderato ottimismo”.

La campagna di monitoraggio proseguirà anche nei prossimi giorni con l’obiettivo di restituire un quadro preciso e attendibile circa lo svolgimento della manifestazione“, conclude la nota della Segreteria al Turismo di San Marino.

Ultime notizie