giovedì, 28 Marzo 2024

Milano, tafferugli a colazione con i Carabinieri: tensione davanti al McDonald’s Un arresto e 12 multati

Tafferugli all'alba all'esterno del McDonald's dei Navigli, dopo la segnalazione di una rissa in cui sono coinvolti 15 ragazzi di origine africana.

Da non perdere

I Carabinieri di Milano sono intervenuti questa mattina all’esterno del McDonald’s di Corso di Piazza XXIV Maggio a Milano, dopo la segnalazione di una rissa.

Arrivati sul posto, i militari hanno constatato la presenza di un gruppo di giovani, in prevalenza stranieri, che si sono rivolti alle forze dell’ordine con atteggiamenti provocatori. I giovani erano assembrati nei pressi del locale intenti a bere alcolici e ascoltare musica ad alto volume.

È stato richiesto l’intervento di un Nucleo Riserva dei Carabinieri Lombardia e del personale della Compagnia Carabinieri Milano Duomo, che si trovavano in zona Colonne di San Lorenzo, i quali hanno aiutato ad allontanare i presenti. Alcuni dei ragazzi hanno poi lanciato bottiglie di vetro verso i militari e si sono dispersi dopo una breve azione di contenimento.

Nel corso dell’intervento, sono state identificate e sanzionate per via delle misure anti Covid 12 persone, in parte di origine centrafricana, di età tra i 20 e i 25 anni.

Arrestato un italiano di 19 anni per resistenza a Pubblico ufficiale per aver lanciato delle bottiglie di vetro verso i militari e denunciato un italiano di 22 anni, sempre per resistenza a Pubblico ufficiale, per aver ostacolato le operazioni di identificazione.

Una 20enne originaria del Burkina Fasu ha inoltre riportato una leggera contusione alla testa ed è stata trasportata all’Ospedale Fatebenefratelli. Non ci sono stati altri feriti.

Ultime notizie