venerdì, 19 Aprile 2024

F1 Stiria, vittoria casalinga per la RedBull: Leclerc settimo ma che rimonta

Trionfo Verstappen, capolavoro Leclerc che riscatta un guasto all'ala che lo ha visto fermarsi ai box già dal primo giro, Sainz sesto. Prossimo appuntamento ancora in Austria, domenica 4 luglio alle 15.

Da non perdere

Ci si aspettava un trionfo di Verstappen e le aspettative non sono state deluse, gara magistrale dell’olandese con il 33 che tiene a distanza Hamilton in pista e fuori. Continua a guardare tutti dall’alto nella classifica piloti e costruttori la RedBull, che nel GP di casa, a Stiria, manda in visibilio i propri tifosi. Podio completato dalla doppietta Mercedes, con Bottas che si accomoda sul gradino più basso con la medaglia di bronzo, dopo alcune settimane difficili.

Incredibile performance di Leclerc costretto a rientrare ai box al primo giro a causa di un problema all’ala, chiudendo in settima posizione una gara che lo vedeva ripartire dall’ultima piazza già dal secondo giro. Gestione magistrale delle gomme per Sainz che chiude sesto, riscattando il difficile weekend delle qualifiche. Domenica amara per Gasly, costretto ad abbondare il tracciato a causa di una foratura, e Russell per problemi il sistema idraulico.

1)Verstappen
2) Hamilton
3) Bottas
4) Perez
5) Norris
6) Sainz
7) Leclerc
8) Stroll
9) Alfonso
10) Tsunoda

Ultime notizie