venerdì, 19 Aprile 2024

Catanzaro, due scontri tra auto: 2 morti e 9 feriti

Due incidenti stradali, nella serata di ieri, a Santa Caterina dello Ionio e a Chiaravalle Centrale, nel catanzarese. Il bilancio è di due morti e 9 feriti, tra cui un bambino di 11 anni, grave.

Da non perdere

Nella serata di ieri, in Calabria, due incidenti stradali, entrambi mortali: uno a Santa Caterina dello Ionio e l’altro a Chiaravalle Centrale, entrambe in provincia di Catanzaro.

Il primo è avvenuto sulla statale 106 e ha visto, tra le auto coinvolte, una Mercedes 190 e due Audi A3 con 10 persone a bordo. Due i morti, tra cui una donna di 84 anni e tre i feriti, trasportati subito in ospedale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Soverato che hanno messo in sicurezza le vetture ed i Carabinieri per i rilievi. La statale è stata chiusa al transito per consentire i soccorsi.

Il secondo incidente, invece, è avvenuto sulla strada statale 713 Trasversale delle Serre: due auto, una Peugeot 208 GTLine ed una Volkswagen Golf si sono scontrate – per cause ancora da accertare. Sono rimaste ferite 6 persone, tra cui un bambino di 11 anni, rimasto gravemente ferito.

Nello scontro sono rimaste ferite altre 5 persone. L’incidente è avvenuto nel territorio di Chiaravalle Centrale, nel catanzarese. Tutti i passeggeri sono stati soccorsi dal Suem 118 e portati in ospedale. Vista la gravità delle sue condizioni, per il trasporto del bambino, invece, è stato deciso l’impiego dell’eliambulanza.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Chiaravalle Centrale per spegnere l’incendio che ha interessato una delle due vetture dopo lo scontro. I carabinieri conducono gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Ultime notizie