giovedì, 18 Aprile 2024

Usa, ricercato per furto d’auto rara: 20 anni dopo arrestato a Genova

Alloggiava in un hotel di lusso a Genova quando dall'America è arrivato il mandato di cattura in Italia. La questura si è subito mobilitata ed ha arrestato l'uomo che sarà prossimamente estradato

Da non perdere

Un uomo venti anni fa era riuscito a rubare a Milwaukee (Usa) una delle auto più rare al mondo, una Talbot Lago T150CSS Teadrop coupè del 1938. Era una dei soli 16 modelli al mondo. Fu smontata e nascosta per quattro anni all’interno di un magazzino.

Per riuscire a ricavarne un guadagno, aveva falsificato una serie di atti per attestarsene la proprietà. Nel 2015 la vende ad oltre 7 milioni di euro. Nel 2019 però, le autorità americane sono riuscite a scoprirlo e hanno diramato un mandato di cattura.

Qualche giorno fa, in un hotel di lusso a Genova, è partita una comunicazione obbligatoria alla Questura dei nominativi degli ospiti. Negli uffici della polizia scatta l’allerta: quell’uomo è ricercato negli Stati Uniti.

Sono intervenuti gli agenti che hanno bussato alla porta della lussuosa suite e lo hanno arrestato. Adesso l’uomo è nel carcere di Marassi in attesa di essere estradato.

Ultime notizie