giovedì, 28 Marzo 2024

 Whatitdo Archive Group, “The Black Stone Affair”: il nuovo singolo e video

Il singolo esce il 25 giugno su tutte le piattaforme digitali, l'album "The Black Stone Affair" è già disponibile

Da non perdere

Record Kicks presenta “Italian Love Triangle”, il nuovo singolo tratto dalla colonna sonora dei Whatitdo Archive Group.

Record Kicks è lieta di presentare il nuovo singolo “Italian Love Triangle” dei Whatitdo Archive Group, in uscita il 25 giugno su tutte le piattaforme digitali. Il singolo è tratto dalla colonna sonora “The Black Stone Affair”, ora disponibile su LP, CD e sulle piattaforme digitali.

L’album “The Black Stone Affair” è la colonna sonora di un film mai esistito ed è offerta dai Whatitdo Archive Group di Reno, Nevada. La storia è basata sul presunto ritrovamento dei master della colonna sonora, a lungo dati per persi insieme al film stesso. Il film sarebbe probabilmente risultato inusuale per l’epoca: un’avventura in giro per il mondo/western-noir scritta e diretta dall’aspirante regista Stefano Paradisi.

Cresciuti a colonne sonore esoteriche, library music e raccolte deep-funk, i Whatitdo Archive Group sono un collettivo musicale di Reno emerso dal deserto del Nevada nel 2009. Il gruppo è composto da tre musicisti; ognuno dei quali è compositore accanito, produttore e ossessivo collezionista di dischi. Alexander Korostinsky, Mark Sexton (menti pensanti del gruppo soul The Sextones) e Aaron Chiazza si sono conosciuti al college e lavorano insieme per produrre musica da oltre 10 anni. Nel 2019 i Whatitdo si sono messi all’opera per la produzione del loro progetto più ambizioso: un concept album a cui stavano pensando da anni. Come spiega il membro della band Mark Sexton“Volevamo creare un album che comprendesse tutto ciò che amiamo e ammiriamo delle vecchie colonne sonore italiane, e riportare quell’energia sotto i riflettori”. Il gruppo ha trascorso 9 mesi a fare ricerche, scavando nelle loro collezioni personali di polverosi LP esaminando il lavoro di PiccioniTorossiRoubaixAlessandroni e, naturalmente, Morricone, registrando, mixando e lavorando con oltre 24 musicisti. Ci sono voluti anni ai Whatitdo Archive Group per completare quello che all’inizio era solo un sogno: “The Black Stone Affair”. Registrato interamente nello studio di Korostinsky, questo disco è un lavoro di amore, dedizione e rispetto per l’età d’oro delle Colonne Sonore Italiane e della Library music.

Ultime notizie