giovedì, 18 Aprile 2024

Fondazione Prada, esordio del cinema a cielo aperto a Milano e Venezia

Dal 2 al 24 luglio, per tre sere a settimana, dal giovedì al sabato saranno proiettati cinque film prescelti dal gusto di 4 artisti.

Da non perdere

Il cinema a cielo aperto debutta alla Fondazione Prada di Milano: il complesso architettonico ideato da Rem Koolhaas ospiterà per la prima volta un’incredibile sala di proiezione all’aperto. Le pareti mobili dell’edificio verranno aperte completamente ottenendo un ambiente unico tra lo spazio interno, i cortili e le altre strutture della Fondazione.

Insieme agli artisti Simon Fujiwara, Peter Fischli, Goshka Macuga e Betye Saar che danno un contributo attivo con i loro progetti all’attività d’esposizione nelle sedi di Milano e Venezia, Fondazione Prada presenterà dal 2 luglio al 25 settembre 2021 “Multiple Canvases” una nuova iniziativa che reinventa “Soggettiva”, una delle sezioni della programmazione routinaria.

Con il format “Soggettiva”, è stato proposto a tutte le personalità del mondo dell’arte e della cultura in questione, di condividere con gli spettatori i film che hanno lasciato il segno nella loro formazione personale e artistica.

“Multiple Canvases” è il progetto che unisce in un’unica occasione le opere selezionate da quattro artisti differenti. Dal 2 al 24 luglio, per tre sere a settimana, dal giovedì al sabato, alle ore 21:45 saranno proiettati cinque film prescelti.

 

Ultime notizie