venerdì, 19 Aprile 2024

Covid, positivo per 305 giorni: “Mia moglie ha pensato al funerale cinque volte”

Dave Smith, 72 anni, istruttore di guida ora in pensione, era stato colpito dalla malattia con un sistema immunitario già provato da altre patologie, oltre un anno fa.

Da non perdere

Positivo al covid per 305 giorni, secondo gli esperti il periodo più lungo finora registrato. È l’incredibile storia di un uomo di Bristol che un anno fa ha contratto il virus con un sistema immunitario compromesso per patologie pregresse.

“Mia moglie ha iniziato i preparativi per il funerale cinque volte”, ha raccontato Dave Smith, 72 anni, istruttore di guida ora in pensione, che era stato colpito dalla malattia con un sistema immunitario già provato da altre patologie. Smith, ha scritto il quotidiano The Guardian, ha ora sconfitto l’infezione e sta bene ma spiega di essersela vista brutta diverse volte. Il suo caso verrà presentato al Congresso Europeo di microbiologia clinica e malattie infettive (ECCMID) a luglio. L’uomo era stato ricoverato nel maggio 2020 con sintomi come tosse e febbre. Il test confermò la sua positività. Dimesso, fu ricoverato ancora più volte ad agosto, settembre, ottobre e dicembre.

Ultime notizie