martedì, 23 Aprile 2024

Anziana picchiata e derubata in casa: 3 arresti dopo 8 mesi di indagini. Ladri incastrati dalle telecamere

La donna di 74 anni è stata sequestrata, bendata, imbavagliata, picchiata e derubata in casa propria. Ricoverata in ospedale dopo essere riuscita a chiamare aiuto, ha riportato lesioni per 14 giorni di prognosi.

Da non perdere

Tre persone sono state arrestate dai Carabinieri nel Torinese perché ritenute responsabili in concorso in rapina in abitazione, lesioni personali aggravate e sequestro di persona. L’ordinanza di misura cautelare è stata emessa dal Gip della Procura di Torino.

I fatti di cui sono chiamati a rispondere risalgono a ottobre scorso, quando un’anziana di 74 anni ha denunciato di essere stata sequestrata, bendata, imbavagliata, picchiata e derubata in casa propria. I malviventi, dopo l’aggressione ai danni della poveretta, sono andati via portandosi orologi di lusso, gioielli in oro e argento, monili, collane di perle.

Ricoverata in ospedale dopo essere riuscita a chiamare aiuto, l’anziana ha riportato lesioni per 14 giorni di prognosi. Grazie alle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, ai rilievi sulla scena del crimine, e analizzando i dati delle reti telefoniche, i Carabinieri sono risaliti all’identità degli arrestati.

Ultime notizie