venerdì, 19 Aprile 2024

Roma, spara per fermare un uomo armato di coltello: indagato un poliziotto

Eccesso colposo nell'uso legittimo delle armi. Questo è il reato con cui i pm di Roma hanno proceduto all'iscrizione nel registro degli indagati del poliziotto. Pare che il fatto sia da rubricare come "atto dovuto" per procedere con le verifiche di rito.

Da non perdere

É finito tra gli indagati il poliziotto che nei pressi della stazione Termini sabato scorso ha sparato, ferendolo in modo non grave, ad un cittadino ghanese 44enne, che brandiva un coltello da cucina. Eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi. Questo è il reato con cui i pm di Roma hanno proceduto all’iscrizione nel registro degli indagati del poliziotto.

Pare che il fatto sia da rubricare come “atto dovuto” per procedere con le verifiche di rito.
Il ganese, attualmente ricoverato, in detenzione, al Policlinico Umberto I non in pericolo di vita, aveva già precedenti per azioni violente e minacce; sabato scorso, intorno alle 19, si aggirava nella zona dello scalo ferroviario minacciando con un coltello da cucina alcuni passanti dentro la stazione. Il comportamento era stato notato da un vigilantes che ha ovviamente allertato gli agenti della Polfer. Una volta individuato il ghanese, come immortalato da alcuni video finiti sul web, è nata una colluttazione culminata con uno sparo esploso da uno degli agenti, che ora trovasi indagato.

Ultime notizie