sabato, 20 Aprile 2024

Bimbo di 2 anni scomparso: ricerche palmo a palmo nel Fiorentino

Un bimbo di quasi 2 anni è scomparso nei pressi di Palazzuolo sul Senio, nel Mugello. A lanciare l'allarme i genitori che non lo hanno trovato nel letto stamattina.

Da non perdere

Un bimbo di nemmeno due anni è scomparso nei pressi di Palazzuolo sul Senio, in provincia di Firenze, nell’area del Mugello. In particolare, si tratterebbe della zona di Campanara, ad 800 metri di quota al confine con l’Emilia Romagna.

L’allarme, lanciato dalla famiglia in mattinata, ha fatto immediatamente attivare le ricerche, con l’intervento sul posto dei Carabinieri. Il bimbo si cerca ovunque, soprattutto nei boschi. Sul luogo anche Giampiero Moschetti, sindaco di Palazzuolo sul Senio. Sulle tracce del piccolo anche le unità cinofile oltre che l’elicottero dei Vigili del Fuoco, il Drago di Bologna.

I genitori del bambino si sarebbero resi conto della sua scomparsa stamattina, al loro risveglio: “Non lo abbiamo più trovato nel letto” hanno dichiarato ai carabinieri al momento della denuncia. Al momento, l’ipotesi più accreditata è che il bambino, di 21 mesi, si sia allontanato in modo autonomo. Continuano incessanti le ricerche per ritrovare il piccolo.

La famiglia del bimbo fa parte di una comunità che vive nella località di Campanara, con uno stile di vita alternativo. L’origine di questa piccola società risale al 1984, al ritorno di un gruppo di persone da un viaggio in India. Questa zona ha la particolarità di avere una bassa copertura di segnale per internet e cellulari. In Toscana, in particolar modo sull’Appennino Pistoiese, sono molte le famiglie che adottano questo stile di vita.

Ultime notizie