venerdì, 4 Ottobre 2024

Assalto al bancomat col carro attrezzi: arrestati due giovani fratelli e un 69enne dopo due anni di indagini

Grazie all'analisi del traffico telefonico e agli accertamenti tecnico-scientifici, i Carabinieri sono risaliti all'identità dei 3. Uno è già detenuto in Francia per altre vicende.

Da non perdere

Nel Torinese i Carabinieri hanno eseguito tre misure cautelari nei confronti di due fratelli, di 24 e 29 anni, e di un 69enne, accusati di tentato furto, ricettazione e resistenza per l’assalto allo sportello.

I fatti risalgono al 21 agosto di due anni fa a Piscina, quando alcuni ignoti hanno utilizzato un carro attrezzi per cercare di sradicare uno sportello bancomat. Il carro attrezzi usato come ariete è poi risultato rubato.

Grazie all’analisi del traffico telefonico e agli accertamenti tecnico-scientifici, i Carabinieri sono risaliti all’identità dei 3. I fratelli sono stati destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, uno dei due è già detenuto in Francia per altra causa, mentre per il 69enne è stato disposto all’obbligo di dimora.

L’uomo è accusato di avere procurato una Fiat Punto, auto utilizzata dai due fratelli per fuggire al momento dell’arrivo dei carabinieri. Durante l’inseguimento era stato anche esploso un colpo di pistola.