giovedì, 25 Aprile 2024

I detenuti di Rebibbia incontrano il Papa e visitano i Musei Vaticani

Questa mattina, Papa Francesco, a Casa Santa Marta, ha incontrato un gruppo di detenuti della Terza Casa Circondariale di Rebibbia. In seguito, i detenuti hanno potuto visitare i Musei Vaticani.

Da non perdere

Questa mattina, Papa Francesco, a Casa Santa Marta, ha incontrato un gruppo di detenuti della Terza Casa Circondariale di Rebibbia. I detenuti, accompagnati dalla direttrice, dal cappellano e da alcuni funzionari, successivamente si sono recati in visita ai Musei Vaticani.

Il dono al Papa è stato un cesto di pane che avevano preparato loro stessi come ringraziamento “per il dono della speranza che sta offrendo a noi detenuti“, hanno detto ai media vaticani.

Padre Moreno Versolato, religioso dei servi di Maria, cappellano nel piĂą piccolo dei quattro poli del carcere romano: “Oggi tutta la comunitĂ  del carcere, con il Papa, ha vissuto un’esperienza importantissima“.

Queste gallerie sono la casa di tutti, qui ognuno, con la propria sensibilitĂ , può cogliere ‘qualcosa’ che vale per la sua vita e la può rendere migliore“, queste le parole della  direttrice dei Musei Vaticani, che ha accolto con un cordiale “benvenuto” i visitatori.

Ultime notizie