martedì, 19 Ottobre 2021

Pallavolo, VNL femminile 2021: l’Italia vince ultimo match con la Thailandia

Bella prova d'orgoglio per la nazionale femminile di pallavolo che ha concluso quest'oggi la sua avventura in Volley Nations League femminile 2021 con una meritata vittoria contro la Thailandia per 3-1.

Da non perdere

Bella prova d’orgoglio per la nazionale femminile di pallavolo che ha concluso quest’oggi la sua avventura in Volley Nations League femminile 2021 con una meritata vittoria contro la Thailandia per 3-1.

Le azzurre di Giulio Bregoli hanno battuto le avversarie con i parziali di 33-35, 25-21, 27-25, 25-20.

Primo set interminabile, nel quale l’Italia parte forte con Omoruyi in evidenza e si porta 6-1. Le asiatiche trovano la parità sul 12-12 e poi tentano l’allungo. Reagiscono le azzurre che riaprono i giochi sul 23-23. Inizia così un lunghissimo botta e risposta, con palle set sprecate da entrambe le formazioni che si chiude sul 33-35 dopo 45 minuti di gioco.
Negli altri tre set, le ragazze di Bregoli appaiono più concentrate e concrete nelle fasi cruciali, a conferma dei segnali di crescita che la formazione tricolore ha mostrato nell’ultima settimana della VNL, ottenendo 2 successi e una sconfitta al tie-break. Nel complesso, le giovani azzurre hanno raccolto 4 vittorie e collezionato 16 punti.
Ricordiamo che, per molte giocatrici, la competizione è stata la prima esperienza internazionale in azzurro. Certamente, un’importante opportunità di miglioramento, in vista delle prossime competizioni.

Ultime notizie