Bella prova d’orgoglio per la nazionale femminile di pallavolo che ha concluso quest’oggi la sua avventura in Volley Nations League femminile 2021 con una meritata vittoria contro la Thailandia per 3-1.
Le azzurre di Giulio Bregoli hanno battuto le avversarie con i parziali di 33-35, 25-21, 27-25, 25-20.
Primo set interminabile, nel quale l’Italia parte forte con Omoruyi in evidenza e si porta 6-1. Le asiatiche trovano la parità sul 12-12 e poi tentano l’allungo. Reagiscono le azzurre che riaprono i giochi sul 23-23. Inizia così un lunghissimo botta e risposta, con palle set sprecate da entrambe le formazioni che si chiude sul 33-35 dopo 45 minuti di gioco.
Negli altri tre set, le ragazze di Bregoli appaiono più concentrate e concrete nelle fasi cruciali, a conferma dei segnali di crescita che la formazione tricolore ha mostrato nell’ultima settimana della VNL, ottenendo 2 successi e una sconfitta al tie-break. Nel complesso, le giovani azzurre hanno raccolto 4 vittorie e collezionato 16 punti.
Ricordiamo che, per molte giocatrici, la competizione è stata la prima esperienza internazionale in azzurro. Certamente, un’importante opportunità di miglioramento, in vista delle prossime competizioni.