sabato, 20 Aprile 2024

SI Cobas contro sblocco licenziamenti, tensione a Roma: cori per Adil Belakhdim

Manifestazione degli operatori dei Trasporti e della Logistica a Roma, protesta contro lo sblocco dei licenziamenti. Cori per Adil Belakhdim, il sindacalista morto ieri a Biandrate investito da un camion durante il presidio.

Da non perdere

Momenti di tensione quest’oggi a Roma durante la manifestazione organizzata da SI Cobas contro lo sblocco dei licenziamenti e la totale liberalizzazione dei subappalti contenuta nel DL Semplificazioni.

La manifestazione assumente una valenza particolare dopo lo sciopero nazionale indetto da SI Cobas, e quanto avvenuto ieri a Biandrate, dove ha perso la vita il sindacalista Adil Belakhdim investito da un camion e in memoria del quale oggi la folla ha intonato dei cori.

Nel comunicato della sigla, e negli slogan urlati oggi, si legge tutto il disappunto per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale Trasporto Merci e Logistica “con aumenti di poche decine di euro che non serviranno neanche a compensare la probabile ripresa dell’inflazione e l’aumento dei prezzi dei beni di prima necessitĂ ”.

Ultime notizie