venerdì, 26 Aprile 2024

Opera di Roma, il nuovo direttore musicale è Michele Mariotti

Michele Mariotti nuovo direttore musicale dell'Opera di Roma. Lo ha annunciato il sovrintendente Carlo Fuortes, l'incarico inizierà il 1° novembre 2022 e prevede una durata di quattro anni e la direzione di almeno tre titoli d'opera per ogni stagione.

Da non perdere

Michele Mariotti nuovo direttore musicale del Teatro dell’Opera di Roma.

Lo ha annunciato il sovrintendente Carlo Fuortes : “Il maestro Mariotti è senz’altro il direttore d’orchestra italiano di maggior talento della sua generazione“.

L’incarico inizierà il 1° novembre 2022 e prevede una durata di quattro anni e la direzione di almeno tre titoli d’opera per ogni stagione.

L’ attuale direttore musicale, il maestro Daniele Gatti, terminerà il suo impegno con il Teatro il 31 dicembre 2021, data in cui scadrà del suo contratto.

Mariotti spiega di accogliere l’incarico con gioia. “Siamo tutti cambiati. Lo strano e drammatico periodo che abbiamo vissuto a causa della pandemia ha modificato profondamente sia le nostre abitudini di singoli, sia il nostro vivere insieme. […]. Per questo vorrei proporre repertori che riflettano questa visione e collaborare con registi pronti a declinarla teatralmente“, ha proseguito Mariotti.

La sindaca di Roma Virginia Raggi, presidente della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma: “Mariotti saprà ricoprire questo incarico con il talento e la preparazione che lo contraddistinguono, interpretando le nuove modalità espressive dello spirito creativo e tenace del Costanzi e dei suoi artisti. Un ringraziamento speciale va al maestro Daniele Gatti per i successi di questi anni“.

Ultime notizie