venerdì, 29 Marzo 2024

Polizia, arrestato latitante estradato da Uk: 9 anni da scontare

E' stato arrestato il 27enne fuggito nel Regno Unito a seguito di due rapine e di un estorsione commesse tra il 2011 e il 2013 in Italia

Da non perdere

Nella giornata di ieri è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Udine e della Frontiera di Fiumicino dopo essere stato estradato dall’Inghilterra, D.H., 27enne, cittadino albanese.

A seguito di più condanne dovrà scontare una pena di 9 anni 9 mesi e 22 giorni. Le condanne erano state disposte dal Tribunale di Udine e da quello per i minorenni di Trieste, a seguito di due rapine e una estorsione, commesse a Udine fra il 2011 e il 2013.

Le due rapine risalgono al 2011 e al 2012, mentre l’ultima condanna risale al 2013, per estorsione di 500 euro a un italiano.

La prima presso un supermercato in via Mantova. Il 27enne ai tempi dei fatti era minorenne, affidato a una struttura di accoglienza, insieme a due coetanei connazionali avevano rapinato il negozio. Uno dei ragazzi aveva puntato la pistola giocattolo alla tempia di una commessa, mentre un altro, minacciando con un coltello si era fatto consegnare un ammontare di 1800 euro, contenenti nella cassaforte del supermercato.

La seconda presso un negozio di una catena nota di oggetti per la casa del centro, sono stati rubati 355 euro dopo aver minacciato la cassiera con un taglierino.

Il 27enne ora è stato condotto in carcere a Velletri.

Ultime notizie