venerdì, 29 Marzo 2024

Savona, a piedi in autostrada verso la Francia: soccorsi 6 migranti tra cui un bambino

Sono stati avvistati mentre percorrevano l'autostrada a piedi, nel gruppo di 6 migranti anche un bambino. Pochi giorni fa un uomo è stato travolto e ucciso.

Da non perdere

A Savona gli agenti della Squadra Mobile e della Polizia Stradale hanno individuato 6 migranti, tra cui un minorenne, mentre stavano camminando a piedi sull’A10, nel tentativo di passare il confine per arrivare in Francia.

Tra i sei quattro di loro, bambino compreso, sono risultati sprovvisti di documenti e accompagnati in Questura. Gli altri due sono risultati in regola con la documentazione sull’immigrazione. Il bambino è stato affidato ad una comunità così come disposto dalla Procura presso il Tribunale per i Minori di Genova.

L’episodio registrato segue a breve distanza alcuni eventi analoghi, avvenuti negli ultimi giorni. Un caso si è verificato nel Napoletano, dove un ragazzo, non avendo soldi a disposizione per pagare il treno, ha deciso di dirigersi a piedi lungo l’autostrada A1, ed è stato soccorso dalla Polizia Stradale.

Sempre sull’A1, stavolta nel tratto compreso tra i caselli di San Vittore del Lazio e Cassino, un uomo è stata travolto e ucciso da un veicolo. Anche in questo caso si tratta di una persona priva di documenti.

Ultime notizie