giovedì, 25 Aprile 2024

Euro2020, Belgio Austria e Olanda in campo oggi: in palio il passaggio agli ottavi

Incontro clou in serata fra Olanda e Austria. Entrambe le squadre occupano la prima posizione del raggruppamento con 3 punti e si giocano l'accesso agli ottavi.

Da non perdere

Euro2020, ecco le partite di giovedì 17 giugno. Si comincia alle 15 con Ucraina–Macedonia del Nord. Entrambe si trovano in ultima posizione con 0 punti. Da vedere su SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 251 satellite).

Alle 18 tocca a Danimarca–Belgio. La partita sarà trasmessa su SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 251 satellite). In serata scendono in campo Olanda e Austria. Entrambe le squadre occupano la prima posizione del raggruppamento con 3 punti e si giocano l’accesso agli ottavi. Sarà possibile vederla su RAI UNO, SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 251 satellite)

I risultati delle partite di ieri vedono l’Italia vincere per 3 a 0 con la Svizzera. La nazionale di Roberto Mancini non sbaglia un colpo: anche la Svizzera dopo la Turchia è stata battuta 3 a 0. L’Italia conquista gli ottavi e domenica affronta il Galles per chiudere il girone a punteggio pieno. I primi due gol sono di Locatelli, il centrocampista del Sassuolo va in rete al 25′ e al 52′, poi il terzo gol all’88’ del centravanti laziale Immobile.

Una partita entusiasmante e di spessore: in campo è scesa una nazionale capace di gestire il gioco anche grazie agli inserimenti dei centrocampisti centrali. Decisiva la prestazione di Manuel Locatelli. Di altrettanta bravura è stato Ciro Immobile che a due minuti dalla fine della partita ha segnato, al terzo tentativo. Già dopo i primi minuti di gioco la palla passa dai piedi degli elvetici agli azzurri che avanzano con un certo ritmo in campo. L’unica battuta di arresto durante la partita si è verificata quando Chiellini è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema alla coscia, tuttavia l’Italia non si scompone con l’ingresso di Acerbi.  La Svizzera sembra essere totalmente assente e la sua reazione flebile.

Ultime notizie