mercoledì, 24 Aprile 2024

Genova, 34enne ricoverato: dopo J&J sindrome trombotica

Vaccinato con Johnson & Johnson il 5 giugno, al momento della sintomatologia si trovava in 11esima giornata post-vaccinale.

Da non perdere

Dall’Ospedale Policlinico San Martino di Genova arriva la notizia “che un paziente maschio di 34 anni è stato trasferito presso le nostre strutture con una probabile sindrome trombocitopenica trombotica. Vaccinato con Johnson & Johnson il 5 giugno, al momento della sintomatologia si trovava in 11esima giornata post-vaccinale”.

In questo momento il paziente 34enne è cosciente e alla fine della fase diagnostica sarà trasferito presso la Terapia Intensiva Generale del Monoblocco.

Dalle prime analisi diagnostiche, “accanto all’elemento distintivo del calo delle piastrine, si è manifestata una sindrome neurologica trattata rapidamente e con successo dal nostro hub neuroradiologico”.
È stata quindi aperta l’indagine per ricercare gli anticorpi anti PF4, che confermeranno il sospetto di sintesi trombotica. È iniziata la terapia con anticoagulanti, nel rispetto del protocollo di Alisa, l’Agenzia Sanitaria Ligure, “per la gestione diagnostico terapeutica degli eventi tromboembolici post vaccinazione con vaccino a vettore virale”.

Ultime notizie