venerdì, 29 Marzo 2024

Cagliari Wonderlands, mostra per Giorgio Casu: murales, pittura, grafica e design

Dal 16 giugno al 12 settembre, all'Exma di Cagliari "Wonderlands - la ricerca e la meraviglia" la prima mostra antologica dedicata a Giorgio Casu tra murales, dipinti, grafica e design.

Da non perdere

La cultura e l’arte, dopo diverse battute d’arresto causa Pandemia, tornano a riempire la vita di chi, da tempo, aveva smesso di godere della loro bellezza. Inizierà domani 16 giugno e terminerà il 12 settembre la mostra, dedicata a Giorgio Casu e curata da Simona Campus. All’Exma di Cagliari “Wonderlands – la ricerca e la meraviglia” la prima antologica per l’artista dei murales in cui, attraverso l’esposizione delle sue opere, viene raccontata la sua attività – dal muralismo alla grafica – dalla pittura al design. L’esposizione propone un’ampia selezione di opere, dagli Elephant Eggs dell’installazione iniziale ai dipinti del Magic Realism.

Casu, alias Jorghe ha vissuto in Australia, nel Sud-est Asiatico, negli USA e in Messico: un viaggiare per 18 anni che lo ha portato ad essere quello che poi è diventato. La mostra è allestita in Sala delle Volte e l’allestimento è a cura di Salvatore Campus.

A Luglio, l’artista con la sua crew daranno vita ad un dipinto murale, appositamente ideato, e ad una serie di azioni artistiche che prevedono il coinvolgimento diretto del pubblico.

Wonderlands sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 con modalità di fruizione contingentata, sarà consentito a un numero massimo di 15 visitatori per volta, nel rispetto delle misure anti-Covid.

Ultime notizie