giovedì, 28 Marzo 2024

Migranti, 12 positivi sulla nave quarantena: oggi l’arrivo a Pozzallo

Nuovi sbarchi, 18 eventi in successione e oltre mille arrivi: l'hotspot è arrivato ad accogliere oltre 1.200 persone. In arrivo a Pozzallo 12 positivi.

Da non perdere

Arriverà nella mattinata di oggi a Pozzallo la nave quarantena Snav Adriatico che trasporta i 192 migranti sbarcati sabato scorso nel porto di Lampedusa. 18 eventi in successione dall’alba e oltre mille arrivi: l’hotspot è arrivato ad accogliere in poche ore oltre 1.200 persone. Tra loro, in arrivo a Pozzallo anche 12 soggetti positivi che saranno poi trasferiti a Crotone.

Intanto a Lampedusa è necessario svuotare l’hotspot. La macchina dei trasferimento coordinata dalla Prefettura di Agrigento ininterrottamente: 110 ieri le persone imbarcate sul traghetto di linea in direzione Porto Empedocle, successivamente saranno trasferiti a Crotone, insieme ai 192 in arrivo a Pozzallo.

Stamattina 100 migranti lasceranno Lampedusa a bordo della Sansovino dirett al Cara di Crotone. Altri 80 soggetti saranno diretti a Caltanissetta a bordo di una motovedetta. Nel pomeriggio invece, 80 minori non accompagnati saranno imbarcati sul traghetto di linea per Porto Empedocle.

Intanto, dopo 18 interventi di sabato, Lampedusa torna a prendere fiato. Questa notte un solo sbarco; si tratterebbe di 23 persone, tra cui 8 donne, 2 minori: sono stati intercettati dalla motovedetta della Guardia di finanza a 5 miglia dalle coste dell’isola.

Ultime notizie