venerdì, 29 Marzo 2024

Denise Pipitone, ex Pm: “È viva e ha una famiglia”. La mamma chiede cautela nel dare certe notizie

L'ex Pm Angioni: "Denise è viva e ha una figlia", Giacomo Frazzita, legale di Piera Maggio, ha chiesto massima cautela nel diffondere notizie che possono essere infondate o contenenti elementi non riscontrabili.

Da non perdere

Destano dubbi e molto scalpore le dichiarazioni dell’ex Magistrato Maria Angioni che, nel 2004, coordinò l’inizio delle indagini sulla scomparsa di Denise Pipitone. Qualche giorno fa, ha infatti detto che la bambina, oggi ventenne, sarebbe viva e avrebbe addirittura una figlia.

Non è mancato l’intervento dell’avvocato Giacomo Frazzita che ha parlato anche a nome della madre di Denise, Piera Maggio: “Invitiamo tutti, giornalisti, magistrati o avvocati, alla massima cautela nel momento in cui si diffondono notizie che possono essere infondate o contenenti elementi non riscontrati o non riscontrabili e che possono costituire un ostacolo al lavoro della Procura di Marsala”.

Fanno molto discutere anche le modalità con cui la notizia è stata diffusa. Ossia, durante la trasmissione di Rai1 Storie Italiane.

Tuttavia, il legale ha riferito di non aver ricevuto segnalazioni in proposito: “Non vediamo tuttavia la necessità – aggiunge – di fornire informazioni particolarmente dettagliate, frutto o meno delle indicazioni di un mitomane o che dovessero anche risultare fondate, perché ancora al vaglio della magistratura”.

Frazzita, infine, ha criticato le dichiarazioni dell’ex Pm Angioni “anche perché provenienti da un magistrato che nella sua funzione potrebbe avere un canale privilegiato con i suoi colleghi”.

Ultime notizie