venerdì, 29 Marzo 2024

Buffon al Parma: dopo una lunga carriera il ritorno alle origini

Gigi Buffon ritorna al Parma. L'accordo prevede: biennale con premio in caso di promozione, la fascia di capitano e un posto nello staff tecnico. Sarà presto ufficializzato

Da non perdere

L’intesa, che ha visto Gigi Buffon accettare la proposta del presidente americano del Parma, Kyle Krause, dovrebbe essere ufficializzata con un accordo finale nei prossimi giorni, prevede un biennale con premio in caso di promozione, la fascia di capitano e un posto nello staff tecnico a fine carriera. Kyle Krause lo avrebbe contattato già a fine aprile, lasciando poi il campo a Javier Ribalta, il responsabile dell’area tecnica.

La lunga carriera di Buffon la conosciamo tutti, un percorso invidiabile che oggi vede il suo culmine con il ritorno del portiere nella squadra che lo ha lanciato nel campionato di serie B ventisei anni fa.

Un infortunio che ha cambiato le sorti: quando il 19 novembre del 1995 il portiere titolare Luca Bucci, a quei tempi allenatore del Parma Nevio Scala, si è infortunato, scelse Buffon per difendere la porta della propria squadra nella partita contro il Milan. Il match finì 0-0 con una eccellente performance di Gigi.

Il portiere è ora pronto a ritornare sul trampolino di lancio sul quale si è reso vincente innumerevoli volte: ha vinto la Coppa Italia, la Supercoppa italiana e la Coppa Uefa.

Ultime notizie