Dal 23 giugno gli scrittori finalisti del concorso di narrativa contemporanea promosso dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto, saranno protagonisti di un tour in 11 città italiane.
Il tour partirà dal Lido di Venezia, il 23 giugno all’Hotel Ausonia & Hungaria e proseguirà il 24 giugno a Cornuda (Treviso) nella Tipoteca Italiana Fondazione e il 25 al Teatro Duse di Asolo (Tv). Tappa estemporanea all’estero, a Parigi il 6 luglio, presso l’Istituto Italiano di Cultura. Gli incontri proseguiranno il 7 luglio ad Alba il 15 luglio a Teramo in Piazza S. Anna; il 16 luglio al Tempio di Sibilla a Tivoli; il 29 in Piazza Milano a Jesolo Lido (Venezia; il 30 luglio a Cortina in Piazza Angelo Dibona; il 31 luglio in Piazza Walther a Bolzano e infine l’1 agosto a Asiago (Vicenza) in Piazza Duomo.
La serata finale del Premio si terrà il 4 settembre all’Arsenale di Venezia.
I protagonisti del tour del Premio Campiello sono Andrea Bajani, “Il libro delle case” (Feltrinelli), Giulia Caminito, “L’acqua del lago non è mai dolce” (Bompiani), Paolo Malaguti “Se l’acqua ride” (Einaudi), Paolo Nori “Sanguina ancora” (Mondadori), Carmen Pellegrino “La felicità degli altri” (La Nave di Teseo).