giovedì, 25 Aprile 2024

Premio Campiello: tour italiano per i finalisti

Dal 23 giugno gli scrittori finalisti del concorso di narrativa Campiello saranno protagonisti di un tour in 11 città italiane.

Da non perdere

Dal 23 giugno gli scrittori finalisti del concorso di narrativa contemporanea promosso dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto, saranno protagonisti di un tour in 11 città italiane.

Il tour partirà dal Lido di Venezia, il 23 giugno all’Hotel Ausonia & Hungaria e proseguirà il 24 giugno a Cornuda (Treviso) nella Tipoteca Italiana Fondazione e il 25 al Teatro Duse di Asolo (Tv). Tappa estemporanea all’estero, a Parigi il 6 luglio, presso l’Istituto Italiano di Cultura. Gli incontri proseguiranno il 7 luglio ad Alba il 15 luglio a Teramo in Piazza S. Anna; il 16 luglio al Tempio di Sibilla a Tivoli; il 29 in Piazza Milano a Jesolo Lido (Venezia; il 30 luglio a Cortina in Piazza Angelo Dibona; il 31 luglio in Piazza Walther a Bolzano e infine l’1 agosto a Asiago (Vicenza) in Piazza Duomo.
La serata finale del Premio si terrà il 4 settembre all’Arsenale di Venezia.
I protagonisti del tour del Premio Campiello sono Andrea Bajani, “Il libro delle case” (Feltrinelli), Giulia Caminito, “L’acqua del lago non è mai dolce” (Bompiani), Paolo Malaguti “Se l’acqua ride” (Einaudi), Paolo Nori “Sanguina ancora” (Mondadori), Carmen Pellegrino “La felicità degli altri” (La Nave di Teseo).

Ultime notizie