venerdì, 19 Aprile 2024

Euro 2020, il calendario degli incontri di sabato 12 giugno

La Rai trasmetterà due gare su tre, grande attesa per la sfida serale tra Belgio e Russia. Svizzera-Galles, alle 15:00 regala un po' di Serie A nella sfida che chiude il nostro dell'Italia.

Da non perdere

Dopo la gara inaugurale di Roma fra Turchia e Italia, al via oggi la seconda giornata delle fasi a girone, con Svizzera – Galles a chiudere il nostro Gruppo A e l’intero Gruppo B con le sfide tra Danimarca-Finlandia e Belgio-Russia.

Svizzera – Galles H 15:00

Un po’ di Serie A nella sfida delle 15 che chiude il nostro girone, con lo juventino Ramsey a contendersi la vittoria contro l’atalantino Freuler.
A Baku, una sfida aperta ad ogni risultato, con gli occhi sulla stella gallese Bale, artefice della storica semifinale di Euro 2016, e su quella svizzera Shaqiri che durante l’ultimo Europeo, con la rovesciata contro la Polonia, segnò uno dei gol più belli di sempre della competizione.
La gara andrà in onda alle 15:00, su Rai1 e su Sky.

Danimarca – Finlandia H 18:00

Ad aprire il Gruppo B ci sarà la sfida di Copenaghen tra Danimarca e Finlandia, con in campo gli “italiani” Kjaer, Mahele e Eriksen, fresco vincitore del Tricolore con l’Inter.
Finnici che puntano tutto sulla vena realizzativa di Pukki, vera macchina da gol in Championship con il suo Norwich, grazie alle 26 marcature realizzate nella stagione appena conclusa.
La sfida verrà trasmessa esclusivamente su Sky.

Belgio – Russia H21:00

Occhi puntati sul Belgio, obbligato a compiere un grande Europeo, dopo le grandi aspettative deluse in Francia nel 2016 e in Russia nel 2018.
A San Pietroburgo tante stelle in campo come Mertens, i fratelli Hazard e Carrasco, ma sarà una sfida ostica contro una Russia ben organizzata che si affiderà ai lampi dell’atalantino Mirancuk.
Dalle 21 la visione della partita è su Rai1 e Sky.

Ultime notizie