venerdì, 19 Aprile 2024

Terrorismo, traffico documenti falsi a foreign fighters: 7 arresti

Conclusa operazione "The Caucasian Job", sette persone, cittadini dell'Europa dell'Est, arrestate tra Milano e altre città della Lombardia.

Da non perdere

Sono state arrestate dalla polizia sette persone, tutti cittadini dell‘Europa dell’Est, a Milano e altre città della Lombardia. Le sette persone indiziate di far parte di una organizzazione transnazionale attiva nel traffico di documenti falsi, forniti anche a foreign fighters.

L’indagine è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo della Procura di Milano e condotta dalla Digos in collaborazione con la Direzione centrale Polizia di Prevenzione, con il supporto dell’Ectc, ovvero l’European Counter Terrorism Centre di Europol e il supporto della Guardia di Finanza.

Si è conclusa l’operazione “The Caucasian Job“, nata a seguito di un’operazione antiterrorista condotta nel dicembre 2019 dalle autorità austriache su una possibile pianificazione di attentati in Europa.

Sono chiari i collegamenti con circuiti del terrorismo internazionale di matrice religiosa, oltre che con l’autore dell’attentato di Vienna del 2 novembre scorso.

Ultime notizie