martedì, 19 Marzo 2024

Covid Russia, risalgono i contagi: 12mila nelle ultime 24 ore. I morti sono 396

Nelle ultime 24 ore la Russia ha visto un aumento considerevole di contagi: più di 12mila nuovi casi, 5.853 solo a Mosca e 396 vittime. Aumentano i casi anche in altri Paesi

Da non perdere

Da giorni i riflettori sono puntati sulla Russia, dove i contagi sono di nuovo in aumento. I casi sono cresciuti a un ritmo costante di 7mila-9mila al giorno, una cifra considerevole se la si rapporta alle recenti decisioni dei governi dei singoli Paesi, sempre più protesi verso l’allentamento delle misure di prevenzione.

Il numero dei contagi confermati nelle ultime 24 ore risultano essere 12.505, 5.853 nella sola Mosca, non si leggevano queste cifre da febbraio e questo non rende i cittadini molto tranquilli. Il numero delle vittime nell’intero territorio nazionale è di 396. Questo, il risultato che la task force, incaricata di monitorare l’andamento pandemico, ha comunicato.

I casi in aumento nel mondo

La Russia però non sembra essere la sola a registrare un aumento dei contagi. Si pensi al Regno Unito che ha posticipato di due settimane la revoca delle restrizioni, stando al quadro epidemiologico per niente confortante: solo qualche giorno fa sono stati registrati 12.383 casi di variante indiana. L’Australia poco più di una settimana fa aveva comunicato il prolungamento del lockdown, dopo il tracciamento di 10mila casi potenzialmente pericolosi. Il Brasile solo nove giorni fa ha registrato quasi 79mila contagi e 2.408 morti in 24 ore mentre in Germania sono risultati quasi 5mila nuovi casi, dopo l’allentamento delle misure disposto poco prima dalla cancelliera Merkel.

Ultime notizie