giovedì, 28 Marzo 2024

Torino, dalla Spagna droga a marchio Escobar: 300 chili sequestrati

Trecento chili di droga sequestrati dai Carabinieri della Squadra mobile di Torino, la sostanza stupefacente proveniente dalla Spagna, era nascosta in scatole contenenti mangime per cani, confezioni di noci e verdure sottaceto.

Da non perdere

Oltre trecento chili di sostanze stupefacenti sono state sequestrate dalla Squadra mobile di Torino: la droga, panetti di hashish segnati con un marchio adesivo del volto di Pablo Escobar e marijuana, era occultata in scatole contenenti mangime per cani, confezioni di noci e verdure sottaceto e riportante un’etichetta della ditta produttrice con sede in Spagna.

Tra i beni sequestrati anche dodici chili di materiale esplodente, una pressa idraulica, una macchina professionale per il sottovuoto, un jammer utilizzato per inibire le localizzazioni tramite gps o segnale radio, un rilevatore di microspie, utilizzato per eludere il controllo delle forze dell’ordine e tre telefoni criptati, solitamente utilizzati dai trafficanti di sostanze stupefacenti.

A finire in manette due italiani insospettabili: il titolare di una autofficina di Brandizzo, nel Torinese, e un dipendente della stessa.

Ultime notizie