venerdì, 19 Aprile 2024

Roland Garros, Djokovic elimina Berrettini e vola alle semifinali

Completato nella notte il tabellone delle semifinali maschili del torneo parigino: Djokovic incontrerà Rafa Nadal, mentre Tsitsipas sfida Zverev.

Da non perdere

Dopo un terzo set ceduto a Matteo Berrettini, è Novak Djokovic a conquistare l’ultimo posto disponibile nelle semifinali del Roland Garros maschile con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-7 (5), 7-5 dopo 3h e 28′ di gioco.

Nel secondo slam stagionale, che si gioca in questi giorni sulla terra rossa parigina, i giochi sono fatti: il numero uno al mondo liquida l’azzurro e incontra in semifinale Rafa Nadal. Lo spagnolo, che ha già vinto 13 volte il torneo parigino, ha sconfitto ieri l’argentino Diego Schwartzman (10 del seeding) in quattro set (6-3, 4-6, 6-4, 6-0), in due ore e 48′ di gioco. Dall’altra parte del tabellone la semifinale sarà tra il greco Stefanos Tsitsipas e il tedesco Alexander Zverev.

Nel tabellone femminile, Maria Sakkari è in semifinale dopo aver battuto in due set la campionessa in carica Iga Swiatek. La greca, numero 18 della classifica Wta, passa con un doppio 6-4 e incontrerà Barbora Krejcikova, vincitrice sulla 17enne statunitense Coco Gauff. In campo, nell’altra semifinale, Anastasia Pavlyuchenkova e Tamara Zidansek.

Ultime notizie