sabato, 23 Ottobre 2021

Hard Rock Cafe compie 50 anni: nuova partnership con Lionel Messi

Hard Rock Cafe festeggia i suoi 50 anni dalla sua prima apertura, a Londra nel 1971. Per l'occasione l'azienda ha avvisato una partnership col campione Messi. In molti Hard Rock d'Italia musica, cocktail e Country Burger a soli 0,71 centesimi.

Da non perdere

Hard Rock Cafe: “una catena di ristoranti tematici”, fondata nel 1971 a Londra. È diventata in poco tempo una delle aziende più conosciute e riconosciute a livello mondiale. Ad oggi, sono passati 50 anni da quella famosa apertura e per festeggiarlo è arrivata la partnership con Lionel Messi, il calciatore argentino. Egli diventa il primo ambasciatore Hard Rock tra tutti gli atleti italiani e non e lo sarà per ben cinque anni.

Le radici di collaborazioni con Hard Rock

Le Classic T sono state realizzate quando quel primo Hard Rock di Londra ha sponsorizzato una sua squadra di calcio locale, mettendo il proprio loro sulle loro magliette. Quelli inutilizzate furuno regalate ai clienti più affezionati. Fino ad oggi, la Classic T di Hard Rock rimane parte integrante dell’identità del marchio.

Anche adesso ci sarà qualcosa di simile: una nuova collezione ispirata proprio a Messi. Oltre al logo per celebrare il cinquantesimo anniversazioni, ci saranno simboli che richiamano il campione come il leone, il suo logo ed il numero 10. Questo si unirà alla tradizionale linea di merchandising iconico del marchio, disponibile in tutti i negozi e online https://shop.hardrock.com/en-us/messi.

Il Presidente di Hard Rock International, Jim Allen ha detto: “Negli ultimi cinque decenni, il brand Hard Rock è cresciuto fino a diventare uno dei marchi più riconoscibili e amati al mondo, con un Cafe, Hotel o Casinò situati in 68 paesi. Quando abbiamo raggiunto il traguardo del nostro 50° anniversario, siamo anche stati consapevoli che per dare il giusto risalto ad un traguardo di questo tipo dovevamo festeggiare con un’icona altrettanto importante. E non c’era scelta migliore del leggendario Lionel Messi”.

Il calciatore, invece, ha espresso tutta la sua felicità nel poter iniziare questo rapporto: “Sono onorato di collaborare con un marchio così rinomato come Hard Rock, e ancora di più in questo momento storico – il suo 50° anniversario! Lo sport e la musica sono parte integrante della mia vita, una combinazione perfetta tra la mia professione e il tempo libero. Unire entrambi è un grande successo, e sono molto felice che abbiano contato su di me per questa speciale occasione. È un onore essere il primo atleta a legarsi ad un marchio che ha un’affinità storica con le leggende della musica”.

“L’unione” di Allen e Messi è nata in maniera strana quanto interessante: i due hanno suggellato questo accordo con uno scambio di regali. Messi ha regalato una replica firmata del suo pallone d’oro, Allen ha ricambiato con una chitarra elettrica disegnata appositamente per lui. Una copia della chitarra, firmata dal giocatore, sarà esposta in una location Hard Rock che sarà annunciata prossimamente, rendendola parte della collezione di oggetti musicali più preziosa del mondo.

Il 14 giugno 2021, data dei grandi festeggiamenti per l’Hard Rock Cafe darà il via ad una catena di eventi: i ristoranti – museo di Firenze, Venezia e Roma offriranno il Country Burger a 0,71 euro con prenotazioni disponibili su hardrockcafe.com. Dal 14 giugno al 30, sulle piattaforme Delivery, sarà possibile ordinare il menù dedicato Founder’s Day Bundle (HRC’s Country Burger + patatine + Coca Cola). Nel Cafe di Firenze, in particolare, in cui si festeggerà anche  il decimo anniversario dall’apertura, si potranno ordinare i Country Burger al prezzo speciale di 0,71 centesimi in due fasce orarie dalle 11.00 alle 12.00 e in replica dalle ore 17 alle ore 18.00 e Happy Hour dalle 17 alle 18. E non solo: i clienti potranno fare una foto ricordo nel photo booth sul palco del Cafe di Firenze, ascoltando della buona musica. E, prima del taglio della torta, ci sarà lo spettacolo di LUMEN INVOCO – Light Entertainment’ e ‘Butterfly Dance’ a partire dalle 20.30 – una suggestiva performance luminosa di ballerine professioniste. A tutti i clienti che frequenteranno il Cafe il 14 giugno sarà omaggiata una fetta di torta per festeggiare questo importante anniversario.

Nel Cafe di Roma, invece, i Country Burger a 0,71 centesimi saranno disponibili dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 18.00; sarà allestito un angolo photocall con la torta celebrativa del 50esimo; sono previste decorazioni a tema all’interno e luci in “neon pink” sulla facciata. Alle 20.30 il Dj set con Cristiano Colaizzi per rivivere i classici degli anni 70 e non solo.

Nel Cafe di Venezia dalle 11.30 alle 12.40 saranno offerti 50 Country Burger in 50 minuti (previa prenotazione con conferma di disponibilità via mail) e dalle 17.50 alle 18.40 si replica con altri 50 burger nello special Happy Hour che prevede anche il 50% di sconto sui cocktail. Durante tutta la giornata i clienti che decideranno di pranzare o cenare al Cafe riceveranno una fetta di torta. E poi, Dj set con Christian Effe per 50 minuti di musica, con le 50 migliori hit degli ultimi 50 anni.

Dal 14 giugno sempre, in tutti Rock Shop all’interno dei Cafe e nei Rock Shop Rialto (Venezia) e Vaticano (Roma) sarà possibile acquistare il nuovo merchandising targato Leo Messi.

Ultime notizie