venerdì, 29 Marzo 2024

Festa della Marina, Mattarella: “Salvare vite in mare essenziale per la pace”

Messaggio inviato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al al Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Giuseppe Cavo Dragone

Da non perdere

“La garanzia della libertà di navigazione, la salvaguardia della vita umana in mare, la sicurezza delle coste, costituiscono una cornice essenziale allo sviluppo delle relazioni internazionali e sono condizioni per il mantenimento della pace tra i popoli”.

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio al Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Giuseppe Cavo Dragone, in occasione dell’anniversario della Marina.

“Alle donne e agli uomini della Marina Militare che celebrano, in questo 75° anno di vita della Repubblica, la loro festa – ha detto Mattarella – mi è grato rivolgere il più cordiale augurio e apprezzamento per l’impegno svolto in adempimento dei compiti loro affidati dal Parlamento e dal Governo. Il mare, elemento di connessione globale, costituisce una risorsa strategica imprescindibile per l’Italia.

Ultime notizie