mercoledì, 24 Aprile 2024

AstraZeneca, trombosi dopo somministrazione: Liguria sospende un lotto

L'azienda sanitaria della Liguria interviene in via cautelativa dopo i casi di trombosi che si sono verificati negli ultimi giorni

Da non perdere

“È in corso la ricognizione per verificare eventuali giacenze del lotto in questione nelle sedi di vaccinazione della Liguria”. I recenti casi di trombosi avvenuti dopo la somministrazione del vaccino AstraZenca, l’azienda sanitaria della Liguria Alisa “ha dato indicazioni a tutte le sedi vaccinali di sospendere, fino a nuova indicazione, la somministrazione del lotto ABX1506, se presente” in via cautelativa.

A comunicarlo è la stessa Azienda sanitaria con una nota diffusa dall’ente: “Appena ricevuta la segnalazione delle due reazioni – si legge – che riguardano le due giovani donne attualmente ricoverate al Policlinico San Martino, si è attivata la rete di farmacovigilanza”.

“Sono state inviate tempestivamente all’agenzia italiana del farmaco Aifa le segnalazioni- prosegue il comunicato dell’Alisa – il lotto interessato è stato quindi sospeso in via precauzionale”.

Ultime notizie