venerdì, 19 Aprile 2024

“PER RESISTERE AL TUO FIANCO”, venerdì 18 giugno esce il nuovo album de LA MUNICIPÀL

Esce il nuovo album per La Municipal e contemporaneamente all’uscita del disco, annunciate anche le prime date del tour estivo.

Da non perdere

S’intitola “PER RESISTERE AL TUO FIANCO” e uscirà il prossimo venerdì 18 giugno il nuovo album de LA MUNICIPÀL.

Contemporaneamente all’uscita del disco, annunciate anche le prime date del tour estivo.

In soli tre album, con oltre 13 milioni di ascolti su Spotify e oltre 11 milioni di visualizzazioni su YouTube, La Municipàl si è imposta come una delle migliori realtà musicali della propria generazione, ricevendo un forte apprezzamento da parte della critica e registrando anche un importante incremento del pubblico ai concerti, grazie a una dimensione live che mette in risalto l’enorme potenzialità di questo progetto.

Dopo aver partecipato al Primo Maggio Roma, vincendo nel 2018 il contest 1MNext, La Municipàl è tornata sul palco del concertone in Piazza San Giovanni anche nel 2019 e, con il tour del precedente album “Bellissimi difetti” (2019), ha fatto tappa nei principali club della penisola e in numerosi festival prestigiosi, quali Cous Cous Festival, Giffoni Film Festival, Voci per la libertà, Le Giornate del Lavoro, e moltissimi altri, proponendo un set che ha riscosso grandissimo successo.

“Per resistere al tuo fianco” rappresenta il quarto disco de La Municipàl e chiude il percorso del progetto Per resistere alle mode, viaggio artistico della band inaugurato nel 2020 con la pubblicazione di doppi singoli rilasciati in digitale e in formato vinile 45 giri a tiratura limitata, ora raccolti insieme ad altri inediti nel nuovo album, coprodotto da luovo e Artist First.

“PER RESISTERE AL TUO FIANCO”: IL DISCO

A volte la musica diventa un modo per restarsi accanto, per sentirsi meno soli. Nei periodi difficili si riscoprono parti di se stessi che credevamo sopite e ci si rende conto di quali siano le cose che realmente riteniamo più care e importanti. “Per resistere al tuo fianco” è una dichiarazione di guerra e di amore. Guerra al tempo che passa e all’apparenza, una preghiera laica sulle cose importanti della vita. Il sound del disco, rispetto ai precedenti album, è molto più vicino all’attitudine live della band, evocando con sincerità un modo di fare musica basato sulla ricerca costante della verità e della purezza delle emozioni.

Ultime notizie