giovedì, 28 Marzo 2024

Polemiche su Lillibet Diana, Harry e Meghan smentiscono la Bbc: “La Regina sapeva”

Buckingham Palace non ha smentito la notizia della Bbc, nonostante un portavoce di Harry e Meghan abbia ribadito al Telegraph che il duca di Sussex aveva esposto la questione del nome alla nonna regina

Da non perdere

Nuova bufera per i duchi del Sussex, dopo la nascita venerdì scorso della piccola Lilibet Diana, il cui nome non è certo passato inosservato. Lillibet, infatti, è il soprannome con cui la regina Elisabetta veniva chiamata dai suoi genitori e dal defunto amato marito, il principe Filippo, morto poco prima del 95esimo compleanno della longeva Queen.

La Bbc, l’emittente pubblica britannica, citando una fonte anonima di Buckingham Palace, aveva riferito stamattina che a Her Majesty non era stato chiesto il permesso di poter usare il suo diminutivo e che Elisabetta era molto infastidita da questa scelta.

Non si è fatta attendere la smentita da parte di Harry e Meghan che, da oltreoceano e precisamente dalla California dove vivono, attraverso i loro avvocati hanno inviato una lettera a vari media, diffidando loro dal rilanciare la notizia della Bbc. Resta il fatto, però, che Buckingham Palace non ha smentito la notizia della Bbc, nonostante un portavoce di Harry e Meghan abbia ribadito al Telegraph che il duca di Sussex aveva esposto per certo la questione del nome alla nonna regina.

Il portavoce di Harry e Meghan ha poi aggiunto che se Elisabetta non fosse stata favorevole, “non avrebbero mai utilizzato il suo nome”.

Ciò che non è chiaro è se la conversazione tra il secondogenito di Lady D e la regina Elisabetta ci sia stata prima della nascita della piccola Lilibet Diana oppure successivamente, nel periodo intercorso tra la nascita e l’annuncio del nome.

Ultime notizie