giovedì, 25 Aprile 2024

Biden vola al G7: “Europa e Stati Uniti sono alleati”. App cinesi sotto esame revocato il ban di Trump

Biden ha evidenziato come il suo obiettivo è quello di rafforzare l'alleanza tra Stati Uniti e Unione Europea e lo fa alla partenza per il suo viaggio in Europa.

Da non perdere

Stati Uniti e Unione Europea sono alleati. Lo afferma è Joe Biden, presidente americano in partenza per il G7, e lo rende noto al presidente russo Vladimir Putin e alla Cina.

Biden evidenzia che il suo obiettivo è quello di rafforzare l’alleanza tra Stati Uniti e Unione Europea e lo fa alla partenza per il suo viaggio in Europa.

Il presidente degli Stati Uniti ha in programma di partecipare al vertice del G7 in Gran Bretagna, ai vertici Nato e con l’Ue e poi di incontrare il presidente russo Vladimir Putin a Ginevra. Inoltre, durante il viaggio in Europa, Biden annuncerà un piano vaccinale per il mondo.

Prima di partire, Biden ha revocato i divieti di Donald Trump per le app cinesi TikTok e WeChat. Vuole effettuare un esame per valutare i rischi in termini di sicurezza delle applicazioni software.

Al Dipartimento del Commercio spetterà la revisione delle app di “proprietà, controllate o soggette alla giurisdizione di un avversario straniero, inclusa la Cina” che potrebbero presentare “rischi alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti e degli americani”.

Ultime notizie