giovedì, 25 Aprile 2024

Sudafrica, parto record: 37enne da alla luce dieci gemelli

È stato quindi superato il primato del parto plurigemellare del mese scorso: un donna in Marocco aveva dato alla luce 9 gemelli

Da non perdere

Nelle provincia del Gauteng, in Sudafrica, una donna di 37 anni ha dato alla luce 10 bambini, sette maschi e tre femmine.

Il record di Halima Cissé è stato quindi battuto. Infatti, la donna di origini maliane, lo scorso mese, in Marocco, aveva partorito nove gemelli.

Gosiame Thamara Sithole, si chiama la donna che ha registrato il primato. I medici dell’ospedale di Pretoria che l’hanno seguita, ne aspettavano dapprima sei, poi otto. Infine, ne sono nati 10. La donna, è già madre di due gemelli di sei anni.

Dalle sue stesse dichiarazioni rilasciate al Pretoria News, sembrerebbe che la sua gravidanza sia stata naturale. Non si sarebbe, dunque, sottoposta ad nessun trattamento per la fertilità.

“All’inizio è stato uno shock – ha dichiarato ai giornali – ma mi sono sentito un prescelto da Dio per questo miracolo”. Il vicedirettore della scuola di medicina presso la Sefako Makgatho Health Sciences University, Dini Mawela, ha affermato che il caso di un parto plurigemellare così numeroso è raro.

Ultime notizie