venerdì, 19 Aprile 2024

Sardegna, pullman dell’Arst in fiamme: salvi 15 studenti

Un pullman dell'Arst a Villanovafranca, che trasportava 15 studenti, ha preso fuoco improvvisamente; la prontezza dell'autista ha evitato il peggio.

Da non perdere

Intorno alle 17 di ieri un pullman dell’Arst proveniente da Villamar in Sardegna e diretto a Mandas ha subito un guasto al motore ed ha preso fuoco nel centro abitato di Villanovafranca. Ad evitare una possibile tragedia è stato il conducente del mezzo che, accortosi di un forte odore di bruciato proveniente dal vano motore, ha subito bloccato il veicolo e ha fatto uscire immediatamente 15 studenti di un istituto Alberghiero che stavano facendo ritorno a casa.

Immediatamente il fuoco ha avvolto il mezzo, che è stato completamente distrutto, solo l’arrivo di diverse squadre dei Vigili del Fuoco ha permesso di domare le fiamme.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito: gran parte degli studenti ha fatto rientro nei propri paesi di residenza con altro mezzo dell’Arst, gli altri invece sono stati affidati ai genitori arrivati direttamente a Villanovafranca.

Ultime notizie