venerdì, 19 Aprile 2024

Dl Sostegni bis, Franco: “Dal 16 giugno partono i bonifici”

Il decreto legge prevede "interventi aggiuntivi per il 2021 per quasi 40 miliardi", una misura significativa e necessaria, secondo il ministro, per arginare il rischio di danni permanenti al tessuto produttivo.

Da non perdere

I bonifici dell’Agenzia delle Entrate per chi ha chiesto e ottenuto il primo sostegno partiranno dal 16 giugno. Lo ha assicurato il ministro dell’Economia, Daniele Franco, in audizione alla Commissione Bilancio della Camera sul dl Sostegni Bis.

Il decreto legge prevede “interventi aggiuntivi per il 2021 per quasi 40 miliardi“, una misura significativa e necessaria, secondo il ministro, per arginare il rischio di danni permanenti al tessuto produttivo. Le finalità del dl sostegni sono due, spiega Franco: ”accompagnare il Paese fuori dall’epidemia e dalla recessione, sostenendo i lavoratori, le famiglie e le imprese più colpiti”, e ”rafforzare, accelerare e consolidare la nostra ripresa”.

Questi interventi, aggiunge il ministro, ”sono anche mirati a sostenere il nostro apparato produttivo, sia dal lato della domanda che dal lato dell’offerta”.

Ultime notizie